Le 20 obiezioni più frequenti del Network Marketing – prima parte

Questo è il primo articolo di due su quali sono le 20 obiezioni più diffuse per non fare Network Marketing e se sei un Networker, questo è l’articolo per te. 

Concetto nuovo

Il Network Marketing è un concetto nuovo per la maggior parte delle persone a cui lo presentiamo, quindi può capitare che NON lo Comprendano Correttamente oppure che percepiscano di NON sentirsi all’altezza per
svilupparlo.

Le persone generalmente si fanno un’opinione riguardo a qualcosa,
semplicemente sulla base di Informazioni sommarie, poco chiare o addirittura errate, che probabilmente hanno appreso dai media, dai famigliari, dagli amici o dai conoscenti.

Il modo più efficace per rispondere a questo tipo di atteggiamenti negativi è un bel sorriso, restando fermi sulla propria posizione e concentrandosi sugli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Nel gestire questo tipo di obiezioni dobbiamo spiegare ai nostri Interlocutori
che rispettiamo e comprendiamo il loro punto di vista, SENZA mai
scontrarci o essere offensivi, ma facendo in modo che vengano dalla nostra parte gradualmente, aiutandoli a ragionare in modo logico e a conoscere dei fatti che per noi sono ormai assodati e concreti ( possono usare i prodotti anche gli scettici sono fatti di cellule, il valore di Moringa è una della risposte allo scetticismo )

Per essere più credibili possiamo anche affidarci ai materiali di supporto,
invitarli ad un evento ufficiale o far riferimento ad una “Storia di Successo” in terza persona.

Una delle tecniche più efficaci è quella del “Disarmo”, utilizzando una frase come questa: “Capisco perfettamente il tuo punto di vista, sai… anche IO all’inizio, quando mi hanno presentato questo Progetto, ero Scettico ed avevo le Tue Stesse Perplessità perché NON conoscevo il Network Marketing e il Suo Funzionamento, ma poi ho verificato che…”

In questo modo li tranquillizziamo, spiegando che all’ Inizio anche noi
eravamo scettici, ma che poi, dopo esserci Informati correttamente sui fatti,
abbiamo capito che NON c’ è assolutamente nulla di cui preoccuparci e che
abbiamo a che fare con Una delle opportunità di business più valide al Mondo per migliorare il nostro benessere fisico ed economico. (IL BINOMIO PERFETTO) 

Fai capire Loro che NON CORRONO ALCUN TIPO di RISCHIO e che è Importante riflettere in modo Indipendente ed Informarsi da persone esperte per prendere la decisione migliore, piuttosto che da persone disinformate, che esprimono opinioni assolutamente Infondate e superficiali.

 

Esempi

Facciamo un esempio molto semplice per capire meglio: 

Se volessi imparare a giocare a tennis oppure a sciare e diventare un vero campione in una di queste 2 discipline sportive, che cosa faresti?… Andresti a prendere lezioni da un maestro esperto, possibilmente dal miglior maestro che ci sia in circolazione, oppure ti affideresti al primo Improvvisato di turno?!… 

Oppure se dovessi scalare una montagna ripida ed impervia a chi ti affideresti? Ad una guida esperta che l’ ha già scalata più e più volte oppure ad una persona che non sa neppure da che parte iniziare?!… 

Lo stesso concetto vale per qualsiasi altro ambito della nostra vita. Se devi Imparare qualcosa o ricevere delle informazioni su di un argomento che ancora NON conosci, è bene che ti affidi a fonti attendibili ed esperte! 

Alcune delle obiezioni più frequenti e diffuse che si sentono ripetere ormai da molti anni nel Network Marketing

1) PERCHÉ DEVO PAGARE PER LAVORARE?

Il Network Marketing è completamente diverso dal concetto del commercio tradizionale. 

Nel Network Marketing l’ Azienda giustamente si aspetta che Noi diventiamo una sorta di “PRODOTTO DEL PRODOTTO”. Questo significa che dobbiamo conoscere perfettamente ciò che poi dovremo andare a condividere con le altre persone. 

Ecco perché nella maggior parte dei casi è previsto l’acquisto di un KIT, contenente i prodotti della Nostra Azienda, attraverso il quale possiamo iniziare ad utilizzarli, conoscerli ed apprezzarne l’ eccellente qualità e gli straordinari benefici con la massima semplicità e consapevolezza.  

Ricordati che il percorso è sempre lo stesso: Ti iscrivi, utilizzi i prodotti, mentre trai dei benefici, ti entusiasmi ed inizi ad amarli, quindi ti fidelizzi li CONDIVIDI con altre persone (che a loro volta faranno il TUO STESSO IDENTICO PERCORSO), guadagnando così delle COMMISSIONI potenzialmente SENZA LIMITI su Tutto il Fatturato che si viene a generare direttamente e indirettamente. nessun altro concetto è più semplice ed entusiasmante! Se NON acquisti e NON utilizzi con piena consapevolezza i nostri prodotti come puoi essere credibile e coerente agli occhi degli altri?!

2) IL NETWORK MARKETING NON FUNZIONA

Non è MAI l’Attività che NON Funziona, sono le Persone che NON Funzionano! 

Se in giro per il Mondo ci sono centinaia di migliaia di persone che si sono arricchite grazie al Network Marketing, questo significa che si tratta di UN SISTEMA CHE FUNZIONA ALLA GRANDE, anche perché le persone che hanno raggiunto il Successo NON hanno applicato un Sistema Differente da quello che viene spiegato dalla nostra Azienda, dal tuo sponsor o dal tuo Team. 

Il sistema, l’Azienda, il Piano Compensi e i Prodotti sono gli stessi per tutti. Il “Problema” è che la maggior parte delle persone coinvolte nel business, pur sapendo esattamente che cosa andrebbe fatto, purtroppo NON lo fa o NON lo applica correttamente e fino in fondo. 

Molto spesso le Persone fanno di testa loro e NON seguono le indicazioni e i consigli dei loro leader oppure si fermano subito dopo le prime difficoltà e poi vanno in giro a dire che il Business NON Funziona. 

Te lo ripetiamo: NON È IL NETWORK MARKETING CHE NON FUNZIONA, SONO LE PERSONE CHE NON FUNZIONANO, PERCHÉ PER VARI MOTIVI NON FANNO ESATTAMENTE CIÒ CHE C’ È DA FARE!

3) NON HO TEMPO

Contrariamente al 99% dei Lavori Tradizionali, nel Network Marketing NON SI SCAMBIA TEMPO PER DENARO, ma LO SI INVESTE, sfruttando UNO DEI CONCETTI FINANZIARI PIÙ EFFICACI AL MONDO PER PRODURRE RICCHEZZA: IL PRINCIPIO DELLA LEVA. 

Per EFFETTO LEVA s’intende l’opportunità, per chi decide di applicarlo, di MOLTIPLICARE LA PROPRIA CAPACITÀ PRODUTTIVA FACENDO LEVA SUL TEMPO, SULLE CAPACITÀ e SUI TALENTI DEI PROPRI COLLABORATORI! GRAZIE AL CONCETTO di LEVERAGE, CREANDO UN TEAM di COLLABORATORI ADEGUATAMENTE FORMATI, HAI L’INCREDIBILE OPPORTUNITÀ di MOLTIPLICARE LE TUE ORE PRODUTTIVE GIORNALIERE! Mentre nel Lavoro Tradizionale PUOI PRODURRE SOLO ed ESCLUSIVAMENTE PER LE ORE IN CUI SEI OPERATIVO/A (Lavori/Produci per 8 Ore = Guadagni per 8 Ore – Lavori/Produci per 12 Ore = Guadagni per 12 Ore), perché la Tua Giornata, così come per Tutti, è fatta di “sole”24 Ore e quindi la tua capacità produttiva resta Limitata… 

Nel Network Marketing NON HAI NESSUN LIMITE NÉ di SPAZIO NÉ di TEMPO, ma puoi guadagnare anche mentre dormi, mentre sei in vacanza o a fare shopping, perché puoi avere decine, centinaia o addirittura migliaia di collaboratori sparsi in giro per il mondo, che stanno producendo degli utili, sui quali anche tu percepisci delle rendite passive automatiche giorno dopo giorno…mese dopo mese…anno dopo anno!

È COME SE LE TUE ORE LAVORATIVE GIORNALIERE SI POTESSERO MOLTIPLICARE ALL’INFINITO! È proprio grazie a questo entusiasmante principio che, le persone, che si dedicano con serietà ed impegno alla costruzione della propria rete commerciale, INVESTENDO DALLE 10 ALLE 20 ORE SETTIMANALI PART-TIME, riescono a superare i guadagni del loro primo impiego tradizionale Full-Time nell’ Arco di circa 12 / 36 Mesi.

Contare solamente sui propri sforzi e sulle proprie capacità NON è il SISTEMA più efficace per produrre ricchezza, perché il tempo a propria disposizione è limitato e quindi è limitato anche il reddito che si può generare. 

NON POSSIAMO AVERE PIÙ di 24 ORE AL GIORNO, MA POSSIAMO DIVENTARE PIÙ EFFICACI CON IL TEMPO A NOSTRA DISPOSIZIONE PER FARLO RENDERE AL MASSIMO ATTRAVERSO IL PRINCIPIO DELLA LEVA! 

Come diceva anche il famoso miliardario John Paul Getty: “Preferisco Guadagnare l’1% dal Lavoro di 100 Collaboratori piuttosto che il 100% dai Miei Sforzi!”

Nel lavoro tradizionale ogni giorno, settimana, mese o anno, è necessario SCAMBIARE LO STESSO TEMPO PER GENERARE LO STESSO REDDITO e, se per qualche motivo (Malattie, Infortuni, Licenziamenti, Pensione, Imprevisti ecc…) Cessa l’investimento di tempo, cessa anche il reddito. 

Inoltre se ti soffermi a riflettere con attenzione, ti accorgerai che il TEMPO (ancora più del Denaro) è il BENE PIÙ PREZIOSO di cui disponiamo… e purtroppo ogni secondo, ogni minuto ed ogni ora, che trascorrono inesorabilmente nella nostra vita, NON TORNERANNO MAI PIU’ INDIETRO… ecco perché VALE DAVVERO LA PENA NON SPRECARLI, MA INVESTIRLI in un Sistema di Business veramente Utile e Produttivo come il Network Marketing. 

Un’attività di Network Marketing ben avviata e costruita, nel giro di un breve/medio termine, attraverso ENTRATE AUTOMATICHE e PASSIVE di DENARO, può veramente permetterti di riappropriarti della tua VITA e del tuo TEMPO. Questa è ciò che si può veramente definire LIBERTÀ PERSONALE!

4) PER GUADAGNARE CI VUOLE TROPPO TEMPO

Assolutamente Falso! Ogni Compagnia di Network Marketing mette i propri incaricati in condizione di guadagnare FIN DAL PRIMISSIMO GIORNO in cui si aderisce al Business: la rapidità dei guadagni dipende sempre dalla Nostra Attitudine e dalle Nostre Azioni. 

Vuoi andare più piano?…NON c’ è Problema… Vuoi andare più veloce?… puoi farlo! Ognuno ha il Pieno Controllo del Business in base ai Propri Obiettivi, al Proprio Tempo e alle Proprie Esigenze Personali.

5) NON CONOSCO MOLTE PERSONE

A parte il fatto che ognuno di Noi come minimo conosce personalmente dalle 100 alle 200 Persone… Comunque la buona notizia è che per avviare una brillante attività di Network Marketing NON occorre coinvolgere “un Esercito di Persone”. 

Ciò che dobbiamo fare è semplicemente trovarne “Poche, ma Buone”, che vogliano veramente impegnarsi per migliorare il proprio Stile di Vita e vivere i Propri Sogni e che siano soprattutto Serie, Volenterose ed Aperte ad Imparare una Nuova ed Entusiasmante Professione! ( attenzione: trovarne poche ma buone, non significa contattarne 2 e affidarsi alla fortuna). 

Poi attraverso il SISTEMA le FORMEREMO ADEGUATAMENTE e quindi le AIUTEREMO ad iscriverne delle altre, che abbiano le Stesse Caratteristiche e così via… CONOSCI QUALCUNO CHE VORREBBE GUADAGNARE PIÙ SOLDI, AVERE PIÙ TEMPO LIBERO e MIGLIORARE LA PROPRIA VITA?! SICURAMENTE SI!… POTENZIALMENTE CHIUNQUE! OK… Perfetto… allora inizia a scrivere la tua lista persone e comincia proprio da queste…

Uno degli errori più penalizzanti da NON COMMETTERE MAI, è quello di pregiudicare a priori le persone che conosci e di ragionare con la loro testa! 

NON PUOI MAI SAPERE SE UNA PERSONA È O NON È INTERESSATA AL NOSTRO BUSINESS, FINCHÉ NON GLIELO PRESENTI. Strada facendo Ti renderai conto di quante persone con le esperienze più disparate fanno Network Marketing.

6) SONO TROPPO GIOVANE O TROPPO VECCHIO

Non diciamo stupidaggini! L’età è un fattore del tutto personale e marginale in un Business di Network Marketing! 

Ciò che conta sono il Desiderio che ti spinge a cimentarti in questa attività, la tua Ambizione e i Tuoi Obiettivi Personali! Quindi stai tranquillo/a, qualsiasi sia la tua età certamente troverai sempre dei colleghi più giovani o più vecchi di te che hanno già raggiunto Importanti traguardi, indipendentemente dalle date scritte sui loro documenti d’identità. 

Nel Network Marketing ci sono migliaia di Ragazzini così come migliaia di Anziani, che nel giro di brevissimo tempo hanno costruito Business Enormi!

7) CONOSCO QUALCUNO CHE LO FACEVA GIÀ e POI HA MOLLATO

In Ogni ambito della vita prima o poi conosciamo qualcuno che ha mollato. Pensa a quante persone vanno in palestra o all’Università, iniziando con i migliori propositi! Non tutte raggiungeranno i propri obiettivi Iniziali, anzi… la maggior parte di loro mollerà dopo pochi mesi, ma ciò NON significa che la Palestra o l’ Università rappresentino un Fallimento! 

Tu vuoi Fallire o Avere Successo?! SE VUOI FALLIRE, ASCOLTA CHI HA FALLITO O HA MOLLATO! SE VUOI AVERE SUCCESSO, ASCOLTA CHI HA AVUTO SUCCESSO, CHE STA COSTRUENDO SERIAMENTE e METTI IN PRATICA I SUOI CONSIGLI ed INSEGNAMENTI! 

Il tuo risultato dipenderà da chi deciderai di Seguire e dalla Determinazione e Costanza che Applicherai al Tuo Business! Il Tuo Sponsor e la Tua Squadra TI AIUTERANNO e TI INSEGNERANNO Ciò che serve per raggiungere il Successo.

8) LE PERSONE SONO SCETTICHE

Certo!… Tutti all’Inizio sono scettici verso qualcosa o qualcuno che ancora NON conoscono. Quando le Nostre Informazioni rispetto a qualcosa sono sommarie o addirittura NON corrette è normale e legittimo essere scettici: lo scetticismo è il filtro con cui ci rapportiamo alle nuove esperienze. 

Molte persone di successo all’Inizio erano scettiche. Il nostro compito è semplicemente quello di fornire informazioni basate su fatti reali per fare in modo che le persone trasformino il loro scetticismo in Consapevolezza, Passione ed Entusiasmo Crescenti.

9) NON SO USARE IL COMPUTER o INTERNET

Beh… diciamo che il Computer ed Internet oggi rappresentano 2 Strumenti presso ché indispensabili, tuttavia attraverso il Principio della Leva si potrebbe anche ovviare a questa mancanza. 

Ci spieghiamo meglio: OK… premesso che Tu NON sappia usare Internet o il Computer (anche se esistono dei Corsi Gratuiti per Imparare a Farlo), certamente conoscerai Persone che invece sono Molto Brave ad Utilizzali. Bene, non Ti resta che Contattarle, Presentarle con Entusiasmo la Nostra Opportunità, sfruttando anche il Nostro Sistema ed una volta Sponsorizzate, FAR LEVA SULLE LORO CAPACITÀ, CHE IN QUESTO AMBITO SONO SUPERIORI ALLE TUE. 

Nel Network Marketing ci sono storie incredibili su persone che, addirittura analfabete, hanno poi raggiunto i massimi Livelli di Carriera nella Loro Azienda!…e lo stesso ovviamente vale anche per Chi NON Sapeva Utilizzare il Computer o Internet. 

In questo Business NON Conta Chi Sei o Cosa Sai Fare…Ciò che Conta sono il Tuo Desiderio, il Tuo Entusiasmo, la Tua Determinazione e la Tua Perseveranza.

10) NON SO SE SARÒ IN GRADO di FARE QUESTA ATTIVITÀ o SE FARÀ PER ME, FORSE NON SONO LA PERSONA GIUSTA

E secondo te quale dovrebbe essere la Persona Giusta per Questa Attività?! 

Di solito riteniamo che la “Persona Giusta” sia quella Dotata di un Grande Carisma, che Conosce Tantissime Persone, che NON ha Problemi o Preoccupazioni, che Dispone di Molto Tempo Libero ed è Piena di Autostima. 

Se Questo fosse l’ Unico Modello, la Maggior Parte delle Persone che hanno raggiunto il Successo nel Network Marketing NON sarebbero le “Persone Giuste”! 

La Storia di Questo Settore ci insegna che Quelle Giuste sono Persone CHE CREDONO NELLA REALIZZAZIONE DEI PROPRI SOGNI ed OBIETTIVI PERSONALI, CHE HANNO UNA FORTE MOTIVAZIONE, CHE LASCIANO LA PROPRIA MENTE APERTA A NUOVE OPPORTUNITÀ, CHE HANNO DESIDERIO di MIGLIORARE, IMPARARE e LAVORARE CON IMPEGNO, SERIETÀ e PERSEVERANZA! 

Queste sono le Persone che Ti servono per Costruire un Grande Business! ALL’INIZIO NESSUNO PUÒ SAPERE SE AVRÀ SUCCESSO. 

Tentare è l’ Unico Sistema che abbiamo per sapere Cosa Possiamo Realizzare e Dove Possiamo Arrivare e certamente è l’ Unico Modo per NON Rimpiangere un giorno di NON Averci Provato!

Vuoi far parte del nostro Team ?
Più guadagni, più salute e più tempo per te e la tua famiglia.

Contattaci