Le 20 obiezioni più frequenti del Network Marketing – seconda parte

Questo è il secondo e ultimo articolo su  le 20 obiezioni più diffuse per non fare Network Marketing. 

Alcune delle obiezioni più frequenti e diffuse che si sentono ripetere ormai da molti anni nel Network Marketing. Seconda parte.

11) NON VOGLIO SFRUTTARE LE ALTRE PERSONE o I MIEI CONOSCENTI

Offrendo questa opportunità ad altre persone NON SFRUTTERAI ASSOLUTAMENTE NESSUNO, ne tanto meno i tuoi conoscenti, amici o famigliari, ma piuttosto offrirai loro un grandissimo business con le tue stesse Identiche potenzialità di guadagno e carriera. 

Se lavoreranno meglio di te, guadagneranno anche più di te!…e viceversa… Quindi NON Vergognarti! Proporre un’attività di Network Marketing ad un amico significa VOLERGLI BENE ed OFFRIRGLI UNA POSSIBILITÀ CONCRETA PER MIGLIORARE ANCHE LA SUA VITA e IL SUO FUTURO FINANZIARIO. Anzi… i tuoi famigliari ed amici dovrebbero essere i primi ad essere messi al corrente sul Nostro Business!

12) NON È UN’ ATTIVITÀ ATTINENTE AI MIEI STUDI o ALLE MIE ESPERIENZE LAVORATIVE

La maggior parte delle persone cerca d’impiegarsi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in un’attività attinente al proprio titolo di studio oppure alle proprie esperienze lavorative pregresse. Per milioni di persone lo scopo della vita è semplicemente quello di conseguire un titolo di studio o impostare il proprio futuro sulle loro prime esperienze nel mondo del lavoro tradizionale. 

Non che ci sia del male in tutto questo, ma forse, se riuscissero a guardare un po’ più in là dal palmo del loro naso, scoprirebbero che esiste anche qualcosa in più. 

Ciò che invece andrebbe fatto è: -Soffermarci un istante ad individuare gli obiettivi e i sogni che ci piacerebbe veramente raggiungere nella nostra vita, – quindi, se con ciò che abbiamo in mano (vedi lavoro tradizionale) comprendiamo che NON saremo mai in grado di realizzarli, – trovare uno strumento efficace per farlo (vedi Network Marketing) e infine di diventare degli esperti nell’ Applicarlo.

IL NOSTRO SISTEMA di SUPPORTO e FORMAZIONE TI PERMETTE di AVERE TUTTI GLI INSEGNAMENTI e LE INFORMAZIONI di CUI NECESSITI PER IMPARARE A COSTRUIRE UNA GRANDE ATTIVITÀ, ANCHE SE NON DISPONI di QUALIFICHE, TITOLI di STUDIO o ESPERIENZE PARTICOLARI SU CUI AFFIDARTI.

13) HO AVUTO DELLE ESPERIENZE NEGATIVE CON ALTRI INCARICATI di NETWORK MARKETING, ERANO ESALTATI, STRESSANTI e DISONESTI

In ogni tipo di attività purtroppo ci sono persone che offrono un pessimo servizio. Il Network Marketing del resto è un’attività svolta da milioni di persone in tutto il mondo, pertanto sulla quantità ci saranno anche individui approfittatori, poco seri e disonesti. 

Per combattere questi fenomeni tutte le aziende serie hanno istituito anche dei dipartimenti etici, che hanno lo scopo di monitorare il servizio offerto e di tutelare i consumatori e gli incaricati stessi, punendo severamente e talvolta anche penalmente le figure che, con questi comportamenti scorretti, minacciano l’ Immagine e la serietà del nostro settore.

Ti facciamo una domanda banale per farti ragionare: se una persona che lavora in un negozio o in un supermercato di alimentari Ti ha trattato/a male, che cosa fai?! Non vai più a fare la spesa e decidi di passare fame oppure cambi semplicemente negozio o supermercato?!

14) IL NETWORK MARKETING È UNA TRUFFA o UN SISTEMA PIRAMIDALE

Questa è un’ obiezione che viene posta da molte persone, non appena sentono parlare di Network Marketing o Multilevel Marketing. 

Generalmente si tratta di una reazione abbastanza normale: quando ci viene proposto qualcosa di diverso o di innovativo (che va al di fuori dei nostri schemi e canoni mentali), questo viene subito rifiutato e contrastato. 

Il problema è imputabile al fatto che il Network Marketing sia molto spesso confuso con i sistemi piramidali, gli schemi ponzi e le catene di Sant’Antonio, ANCHE SE NON HA NULLA A CHE FARE CON QUESTE VERE e PROPRIE TRUFFE! 

Purtroppo su internet si trovano anche un sacco di blog e forum, che parlano negativamente del Network Marketing e di molte aziende serie che ne fanno parte, mettendo così in “cattiva luce” il nostro sistema di business. 

Le persone che parlano male di molte aziende rispettabilissime spesso sono Individui che in realtà NON sono MAI veramente entrati nel business. Molti di questi, che guarda caso nella maggior parte dei casi neppure si firmano e preferiscono restare anonimi, si sono fermati alla prima informazione ricevuta, si sono fatti un’opinione completamente sbagliata, si sono lasciati influenzare da altre persone Incompetenti e quindi hanno inserito le loro critiche a caso! 

Molti altri, assolutamente pigri e privi di motivazione e di Iniziativa, sono entrati in un Progetto di Network Marketing con la vana illusione che i soldi sarebbero piovuti dal cielo e senza assolutamente fare il ben che minimo sforzo e, vedendo che ciò NON accadeva, hanno Iniziato ad affermare che il business NON funziona oppure che si tratta di una truffa o di una fregatura. 

NON FERMARTI MAI ALLA PRIMA INFORMAZIONE! NON RAGIONARE MAI CONLA TESTA DEGLI ALTRI! DOCUMENTATI e ANALIZZA I FATTI CONCRETI, AFFIDANDOTI SOLOAGLI ESPERTI! MA NON RAGIONARE MAI e POI MAI CON LA TESTADEGLI ALTRI!

 Su Internet o in giro per il mondo troverai sempre individui che parlano male di qualcosa o di qualcuno, anche se quel qualcosa o quel qualcuno rappresenta un punto di riferimento indiscusso. 

Vuoi trovare qualcuno che parla male della Ferrari?…Lo troverai… Vuoi trovare qualcuno che parla male della Porsche?…Lo troverai… Vuoi trovare qualcuno che parla male della Mercedes?…Lo troverai… Vuoi trovare qualcuno che parla male di Gesù?…Lo troverai…Vuoi trovare qualcuno che parla male del Papa?…Lo troverai… Vuoi trovare qualcuno che parla male di una squadra di calcio piuttosto che di un’altra? Lo troverai… Vuoi trovare qualcuno che parla male di una Nazione?… Lo Troverai… 

C’ è sempre qualcuno che parla male di qualcosa o di qualcuno…soprattutto su Internet… MA TU DEVI IMPARARE A LASCIAR PERDERE LE OPINIONI ed ATTENERTI SOLO AIFATTI CONCRETI, ALTRIMENTI VIVRAI UNA VITA TOTALMENTE DELEGATA AD INTERNET, AL TUO VICINO di CASA, AI TUOI COLLEGHI di LAVORO, A TUO COGNATO, A QUESTO, A QUELLO ed A QUELL’ ALTRO! SARAI SEMPRE SCHIAVO/A DELLE OPINIONI di QUALCUN’ALTRO! 

Pensi che il Network Marketing e le Aziende che lo utilizzano avrebbero potuto espandersi in questo modo in tutto il mondo, coinvolgere tutte  queste persone e raggiungere questa potenza economica, se alla base NON ci fossero state delle credenziali legislative, scientifiche e finanziarie di altissimo livello?! 

Sono sempre di più gli Imprenditori e le persone illustri (Avvocati, Medici, Scienziati, Professori, Ingegneri ecc…), così come le persone normalissime (Operai, Impiegati, Casalinghe, Disoccupati ecc…), che si avvicinano con enorme successo e con grande passione a questo incredibile business. 

Perché?! Perché è assolutamente semplice, accessibile a tutti, MERITOCRATICO, MOLTO REMUNERATIVO e soprattutto MOLTO MOLTO SERIO! 

Come tutte le realtà di spicco, anche il Network Marketing ha i suoi sostenitori e i suoi detrattori, questi ultimi lo criticano soprattutto a causa di falsi pregiudizi, scarse conoscenze oppure esperienze negative che hanno vissuto per colpa di persone poco serie, che hanno avuto la Sfortuna d’incontrare sul loro cammino. 

Qualcuno è stato membro in qualche azienda di Network Marketing e ne è uscito poco dopo: le cause possono essere diverse, prima fra tutte la fretta di guadagnare oppure il fatto che NON siano state seguite, aiutate e formate correttamente dal loro sponsor o dalla loro squadra (purtroppo questo succede abbastanza spesso). 

In questi casi limite, in cui un incaricato si sia trovato male, la responsabilità potrebbe essere proprio del suo sponsor, che potrebbe aver incentivato l’iscrizione con una falsa illusione: “Iscriviti e diventerai ricco in brevissimo tempo, non farai quasi nulla e guadagnerai 20.000 Euro al mese!”, concentrando tutta l’attenzione solo sulla velocità di guadagno, piuttosto che sulla formazione per realizzarlo. 

Così, se poi questo fantomatico guadagno NON ARRIVA SUBITO, o È MOLTO AL di SOTTO DELLE REALI ASPETTATIVE, il nuovo membro si può scoraggiare ed uscire dal business in breve tempo, andando poi in giro a “SPARARE A ZERO”: “È una Truffa, ho speso soldi per niente!…” ecc…ecc…ecc… 

FARE NETWORK MARKETING NON SIGNIFICA “FARE SOLDI FACILI e VELOCI”, ALL’INIZIO SERVONO TEMPO, COSTANZA e FORMAZIONE, MA QUESTO IMPEGNO TI PUÒ STRARIPAGARE CON GLI INTERESSI PER IL RESTO DELLA TUA VITA! RICORDATI CHE NEL NETWORK MARKETING IL TEMPO SI INVESTE e SI CAPITALIZZA PER CREARSI DELLE RENDITE AUTOMATICHE CHE DURANO TUTTA LA VITA… NON SI SCAMBIA PER OTTENERE UN GUADAGNO IMMEDIATO, IRRISORIO e TEMPORANEO! 

QUINDI È MOLTO IMPORTANTE FIN DA SUBITO NON CREARE FALSE ASPETTATIVE NELLE PERSONE CON CUI COLLABORIAMO, PROMETTENDO ALTISSIMI GUADAGNI SENZA FARE IL BEN CHE MINIMO SFORZO, ALTRIMENTI RISCHIAMO SOLAMENTE di CAUSARE GRANDISSIME DELUSIONI CON CONSEGUENTI ABBANDONI e RINUNCE, NONCHÉ di PORTARE UNA CATTIVA REPUTAZIONE NEI CONFRONTI DEL NOSTRO SETTORE! 

Dobbiamo valutare i FATTI come stanno realmente e NON in base a quello che ognuno di noi pensa, legge o ascolta da fonti poco attendibili. Il Network Marketing è Assolutamente LEGALE e rappresenta un’occasione reale per tutti, forse un’occasione più UNICA che rara. 

Come ormai avrai capito il Network Marketing (quello serio) è di per sé un sistema collaudato da tanto tempo e che funziona molto bene, ma porta risultati veri se vi si dedicano tempo (almeno da 10 a 20 ore settimanali), costanza e passione, soprattutto all’ Inizio. 

Questo significa che, una volta costruita BENE la propria organizzazione, il guadagno che ne deriverà potrà aumentare costantemente nel tempo. Come abbiamo già detto, certamente anche il Network Marketing, come tutti i business del mondo, NON è purtroppo immune da comportamenti scorretti o poco etici, ma questo dipende da singoli membri, NON dall’azienda o dall’insieme delle persone che ne fanno parte. 

I “detrattori” del Network Marketing affermano anche che raggiungere buoni guadagni con questo sistema rappresenti solamente un’illusione, in quanto bisogna avere centinaia o addirittura migliaia di persone nella propria organizzazione o rete commerciale in Down-line. 

Se fosse un’illusione, dal nostro settore NON nascerebbero così tanti Milionari ogni anno e in tempi record! Bisogna INIZIARE, CREDERCI e LAVORARE… Nel Network Marketing NON è raro vedere molti nuovi membri che in breve tempo arrivano a guadagnare anche molto di più del loro sponsor. 

Tutto dipende dalla qualità del lavoro svolto, ecco perché è una delle attività più meritocratiche, se NON la più meritocratica al Mondo! Il Nostro è un Marketing veramente diverso dalla solita “Vendita al Dettaglio” e proprio per questo Molto Spesso è Difficile Comprenderlo. 

C’ è un ostacolo più che altro psicologico: i prodotti tradizionali sono pubblicizzati attraverso Imponenti campagne televisive, radiofoniche, cartellonistiche e si trovano nel negozio sotto casa o sugli scaffali del Centro Commerciale in fondo alla strada, mentre quelli del Network Marketing di solito TE LI CONSIGLIA UN AMICO e TE LI CONSEGNA UN CORRIERE. 

Il Network Marketing è un “Commercio Invisibile”, ma è un commercio che funziona MOLTO BENE in tutto il Mondo! Le Aziende di Network Marketing offrono prodotti eccezionali e un’ Business innovativo a determinate, ma vantaggiosissime condizioni, che ognuno in totale libertà può valutare, accettare o rifiutare.

15) NON VOGLIO VENDERE o FARE IL “PORTA APORTA”

Il Network Marketing NON è una vendita tradizionale o un “Porta a Porta”, ma un nuovo progetto di vita basato sulla CONDIVISIONE con altre persone di prodotti straordinari e di una Grande Opportunità di Business con illimitate potenzialità di profitto per tutti! 

Il volume affari all’ Inizio si genera Diventando Consumatori e successivamente Espandendo la Propria Rete Commerciale. Ovviamente durante la costruzione della rete commerciale è possibile anche l’acquisizione di alcuni clienti (Amici, Famigliari, Conoscenti o anche Sconosciuti), che magari NON sono Interessati al Business, ma che semplicemente vogliono utilizzare gli stessi prodotti, che amiamo ed usiamo Noi Stessi. 

Ma ricordati sempre che l’ Attività Principale NON è quella della VENDITA, bensì quella della DUPLICAZIONE… ovvero dell’ESPANSIONE della Tua ORGANIZZAZIONE o RETECOMMERCIALE. IL NETWORK MARKETING È UN CONCETTO CHE GIÀ UTILIZZIAMO ANCHE NELLAVITA di OGNI GIORNO, SENZA ACCORGERCENE, QUANDO COSIGLIAMO o RACCOMANDIAMO AD ALTRE PERSONE QUALCOSA IN CUI CI SIAMO TROVATI BENE o CON CUI CI STIAMO TROVANDO BENE ATTRAVERSO IL SEMPLICE PASSAPAROLA. 

Se ci pensi Bene NON esiste al Mondo una forma di promozione o pubblicità più potente, semplice, replicabile e accessibile rispetto al “PASSAPAROLA”! Infatti il Network Marketing consiste nel fare le stesse cose che facciamo quotidianamente con l’opportunità di poter guadagnare, semplicemente CONSIGLIANDOLE agli altri e fare in modo che anche loro abbiano la stessa identica opportunità!…PIÙ SEMPLICE di COSÌ?!

16) CHE COSA PENSERANNO GLI ALTRI di ME?

“La Paura del Giudizio degli Altri” è uno dei fattori più limitanti al successo in qualsiasi ambito della propria vita! Purtroppo la maggior parte delle persone si comporta in un determinato modo solamente per piacere agli altri o per sembrare di essere ciò che in realtà NON è, nutrendo poi tutta una serie di frustrazioni e di rimpianti per NON aver fatto ciò che in realtà avrebbe voluto. 

FAI CIÒ CHE TU SENTI ESSERE GIUSTO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE PIACCIA o NON PIACCIA AGLI ALTRI! SE TU IN QUESTA ATTIVITÀ CI HAI VISTO QUALCOSA di BUONO PER TE, PER LA TUA FAMIGLIA, PER LA TUA VITA e PER IL TUO FUTURO, FALLA e BASTA! 

NON PERMETTERE MAI AL GIUDIZIO di PERSONE CHE IN REALTÀ MAGARI NON SONO NEPPURE SERIAMENTE INTERESSATE AL TUO BENE di LIMITARE LE TUE POSSIBILITÀ di SUCCESSO e MIGLIORAMENTO! ASCOLTA IL TUO CUORE, PIUTTOSTO SBAGLIA e FALLISCI PIÙ e PIÙ VOLTE, RIALZATI, CORREGGI IL TIRO e VAI AVANTI SENZA MOLLARE MAI CON TENACIA e PERSEVERANZA, MA NON LASCIARE CHE SIANO GLI ALTRI A GUIDARE LA TUA VITA e IL TUO DESTINO! CON QUESTA ATTITUDINE PRIMA o POI AVRAI SUCCESSO!

17) IL MERCATO È SATURO

Quando si analizza la logica di un qualsiasi Marketing è normale pensare alla saturazione del mercato. Ma nel Marketing NON esiste saturazione, perché il Mercato è estremamente dinamico, infatti: molte persone che in passato hanno rinunciato ad entrare in un Network, oggi per un qualsiasi motivo potrebbero aver cambiato Idea e quindi Iscriversi, oppure persone che facevano Network in passato, oggi potrebbero aver smesso e riprendere in futuro. 

Inoltre ogni anno milioni di nuovi candidati, che raggiungono la maggiore età, vengono immessi sul mercato Mondiale. Solamente questo incremento annuo supera abbondantemente il numero totale di persone che già fanno Network Marketing nel Mondo. 

Un esempio Inconfutabile è dato dalla crescita inarrestabile che questo settore vive ormai da diversi decenni: questo business esiste da oltre 70 Anni, ha prodotto ricchezza per generazioni e continua a “Sfornare” Nuovi Milionari Partiti da Zero” più di qualsiasi altra attività al Mondo! 

Ogni Marketing viene creato con lo scopo di saturare il Mercato, cosa che poi si rivela al quanto utopistica ed irrealizzabile, visto il continuo mutare degli andamenti. 

IL FATTO È CHE, MENTRE ALCUNE PERSONE PENSANO ALLA SATURAZIONE o ALL’IMPOSSIBILITÀ di SVILUPPARE QUESTA ATTIVITÀ, ALTRE COSTRUISCONO ENORMI BUSINESS e RAGGIUNGONO IL SUCCESSO e LA LIBERTÀ FINANZIARIA! 

STA A TE DECIDERE IN QUALE OTTICA VUOI RAGIONARE…

18) I PRODOTTI COSTANO TROPPO

Generalmente i prodotti distribuiti attraverso il Network Marketing rappresentano lo Standard di riferimento per il resto delle Aziende concorrenti impegnate nel commercio tradizionale. 

Le Aziende di Network Marketing più serie investono milioni di dollari ogni anno in ricerca scientifica e dispongono di Centri Sviluppo e Controllo Qualità veramente all’avanguardia, vantando Staff di Medici e Scienziati, che fanno Invidia a molte altre Aziende Impegnate nei loro rispettivi settori. 

Questo Impegno verso la qualità è ampiamente riscontrabile anche attraverso le storie, i risultati raggiunti ed i benefici ottenuti da milioni di consumatori e incaricati attraverso l’utilizzo dei loro straordinari prodotti. L

A DIFFERENZA NELLA QUALITÀ È TALE, CHE MOLTO SPESSO I PRODOTTI di NETWORK MARKETING NON DOVREBBERO ESSERE CONFRONTATI CON QUELLI DISTRIBUITI ATTRAVERSO IL MERCATO TRADIZIONALE!

19) MIA MOGLIE o MIO MARITO NON È D’ACCORDO o NON MI APPOGGIA

Questo è un aspetto molto delicato da affrontare! Molto spesso può capitare che all’interno di una coppia vi siano pareri o modi di vedere le cose discordanti, questo può succedere in ogni ambito della vita e il Network Marketing purtroppo NON è immune. 

L’unico consiglio che possiamo darti è quello di condividere il più possibile con il tuo partner o la tua partner questa meravigliosa attività e tutte le informazioni e le sfaccettature che la contraddistinguono. 

Un aspetto bellissimo è vedere coppie di fidanzati o di coniugi che sviluppano insieme e con estrema efficacia questo straordinario sistema di Business e raggiungono il Successo in maniera molto più rapida e potente. 

Non abbiamo alcun dubbio nell’affermare che, se sei una persona impegnata sentimentalmente e riuscirai a coinvolgere la tua compagna o il tuo compagno in questo progetto, incrementerai esponenzialmente le possibilità di Successo, in quanto da che Mondo e Mondo È SEMPRE L’UNIONE A FARE LA FORZA di UNA COPPIA e poter contare su di un’unione famigliare nello sviluppo di questa attività significa certamente poter contare su di una marcia in più! 

SE INVECE IL TUO PARTNER NON VUOLE SAPERNE di CONDIVIDERLA CON TE, NON CERCARE ASSOLUTAMENTE di SCONTRARTI… SEMPLICEMENTE CERCA di SVOLGERLA NELLA MANIERA MENO INVASIVA POSSIBILE PER IL VOSTRO RAPPORTO di COPPIA. 

SARANNO POI I RISULTATI A CAMBIARE IN MEGLIO L’ ATTEGGIAMENTO di CHI ERA PIÙ OSTILE e A PORTARLA/O DALLA TUA PARTE… MA DEVE ESSERE UNA COSA GRADUALE e MAI OPPRIMENTE.

20) NON MI SEMBRA UN’ ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE VERA e PROPRIA

Che cosa è per te un’attività imprenditoriale vera e propria?! Sostenere investimenti, fare mutui o finanziamenti da migliaia o centinaia di migliaia di Euro?!… Possedere negozi, uffici o magazzini?!… Pagare stipendi, contributi, bollette, utenze varie, rifornimenti, scorte… Correre continui rischi d’impresa ecc…?! 

Questi in realtà rappresentano gli “Incubi” di Ogni Imprenditore. CON IL NETWORK MARKETING TUTTI NOI ABBIAMO LA POSSIBILITÀ di AVVIARE UN BUSINESS INDIPENDENTE, IMPRENDITORIALE e INTERNAZIONALE SENZA RISCHI e SENZA INCORRERE NEI VINCOLI e NEI PROBLEMI LEGATI ALLE ATTIVITÀ TRADIZIONALI, MA CON MOLTI PIÙ VANTAGGI (ANCHE FISCALI)! È IL SOGNO di OGNI IMPRENDITORE QUELLO di RICEVERE GUADAGNI POTENZIALMENTE ILLIMITATI SENZA INVESTIRE CAPITALI e SENZA CORRERE ALCUN TIPO di RISCHIO! Infatti proprio per Questi Motivi il Network Marketing viene Definito dai Più Famosi Economisti, Esperti e Formatori Finanziari come “L’ IMPRESA IDEALE DEL XXI° SECOLO” o “IL BUSINESS PERFETTO DEL III° MILLENNIO”!

Vuoi far parte del nostro Team ?
Più guadagni, più salute e più tempo per te e la tua famiglia. 

Contattaci.