Commercio Tradizionale VS Network Marketing

Quali sono le differenze tra Commercio Tradizionale e Network Marketing? In questo articolo approfondiamo questa domanda.

Aspetti burocratici

1) Nel Commercio Tradizionale, se sei un imprenditore, generalmente devi avere sotto controllo tutti gli altri aspetti legali, contabili, fiscali, amministrativi e logistici della tua azienda = molto stress e tante preoccupazioni.
Nel Network Marketing, nonostante anche tu sia un imprenditore autonomo ed indipendente a tutti gli effetti, a tutti gli aspetti legali, contabili, fiscali, amministrativi e logistici pensa l’azienda con cui collabori = no stress e nessuna preoccupazione.

2) Nel Commercio Tradizionale, se sei un imprenditore, devi sperare che i creditori ti paghino e senza troppi ritardi.
Nel Lavoro Tradizionale, se sei un dipendente, devi sperare di lavorare in un’azienda seria, solida e sana.
Nel Network Marketing, se lavori con un’azienda seria, le provvigioni sono puntualissime e garantite in tutto il mondo.

Zona di mercato e prodotto

3) Nel Commercio Tradizionale, a meno che tu non sia il titolare di una multinazionale di successo, i tuoi affari sono circoscritti ad una zona più o meno vasta in base al tuo mercato di competenza o alla pubblicità che fai.
Nel Network Marketing, non essendoci limiti di zona, hai la potenzialità di espandere il tuo business anche in altri mercati internazionali.

4) Generalmente nel Commercio Tradizionale i prodotti / servizio offerti sono di media qualità, in quanto il denaro investito dalle aziende produttrici serve prevalentemente per coprire diversi passaggi, tra cui la pubblicità e la gestione del sistema distributivo (grossista, dettagliante, rappresentanti, logistica, trasporti, ecc.), piuttosto che per lo sviluppo e la ricerca scientifica, a meno che non si vada su prodotti / servizi di alta qualità con prezzi accessibili solamente a poche persone.
Generalmente le aziende serie di Network Marketing offrono prodotti / servizi di alta qualità e coperti da garanzia “soddisfatti o rimborsati” a prezzi accessibili a tutti, in quanto il denaro investito serve prevalentemente per lo sviluppo e la ricerca scientifica, non per la pubblicità e il sistema distributivo, che invece vengono svolti dagli associati / incaricati indipendenti attraverso il passa parola.

Guadagni e sistema promozionale

5) Nel Commercio Tradizionale, a meno che tu non si un investitore o il titolare di una Multinazionale di successo, se sei un professionista, un piccolo – medio imprenditore o un dipendente, i tuoi guadagni dipendono esclusivamente dal tempo che impieghi nel lavoro. Ciò significa che, se per un qualsiasi motivo (imprevisti, malattia, infortunio, pensione, ecc…) il tuo lavoro si ferma, anche i tuoi guadagni cessano o si riducono drasticamente.
Nel Network Marketing, creando un Team di collaboratori / consumatori adeguatamente formati, hai la possibilità di generare guadagni immediati e rendite passive automatiche potenzialmente senza limiti, vitalizie ed ereditabili in base al fatturato prodotto ogni giorno della tua squadra.
Ciò significa che, se per un qualsiasi motivo (imprevisti, malattia, infortunio, pensione, ecc…) il tuo lavoro non si ferma, i tuoi guadagni continuano ad arrivare ugualmente grazie al lavoro e alla produttività del tuo Team.
Non a caso il celebre Miliardario John Paul Getty affermava:
“Preferisco guadagnare l’1% del lavoro di 100 collai boratori, piuttosto che il 100% dei miei sforzi”.

6) Nel Commercio Tradizionale generalmente il sistema promozionale utilizzato consiste nella pubblicità cartacea, radiofonica, televisiva o su internet = alta spesa e molto spesso poca resa in rapporto all’investimento effettuato.
Nel Network Marketing il sistema promozionale utilizzato consiste nel passaparola, che da sempre è il metodo più economico, efficace e redditizio, perché basato sulla fiducia = alta resa a zero spesa + semplicità di duplicazione e sviluppo esponenziale del business.

Aprire un'attività ed investimento

7) Nel Commercio Tradizionale, se desideri aprire un’attività in proprio, per avere successo devi investire molto denaro nella creazione o nell’acquisizione di un sistema d’impresa già collaudato ed efficace (per esempio un noto franchising), altrimenti rischi di fallire entro 1/5 anni come succede al 80% delle nuove aziende.
Nel Network Marketing, se lavori con un’azienda seria e collabori con un Team di esperti, generalmente ti viene fornito un sistema di supporto e formazione all’avanguardia, semplice, collaudato e “chiavi in mano”, che non comporta né investimenti né rischi.

8) Nel Commercio Tradizionale, se aspiri a diventare un imprenditore autonomo, devi prevedere medi o alti investimenti per l’avvio della tua attività e alti costi di gestione (mutuo, finanziamenti, bollette, utenze, stipendi, contributi, scorte magazzino, contabilità ecc…).
Se invece sei un Networker o comunque aspiri a diventarlo, per avviare la tua attività devi affrontare solamente un bassissimo investimento di denaro in prodotti / servizi della tua azienda, che per altro viene immediatamente ammortizzato dal tuo consumo o dalla loro vendita e sopratutto hai bassissime spese di gestione per restare attivo nel business (dato che l’azienda ti richiede solamente un minimo autoconsumo per soddisfare il tuo fabbisogno personale) = ZERO RISCHI = è VERAMENTE PER TUTTI.

Tempo

9) Nel Lavoro Tradizionale, sia da dipendente che da titolare, generalmente sei subordinato ad orari e luoghi di lavoro fissi e sempre uguali nel tempo.
Nel Network Marketing hai la massima flessibilità, autonomia ed indipendenza (ovvero hai la possibilità di sviluppare la tua attività part-time o full-time in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi personali) e la massima libertà d’azione (ovvero lavori quando, dove, come e con chi vuoi tu) e soprattutto vai in vacanza quando vuoi tu e non quando ci vanno tutti o quando lo decidono gli altri per te.

10) Nel Commercio Tradizionale il consumatore ricopre un ruolo completamente passivo, ovvero acquista, consuma e basta.
Nel Network Marketing il consumatore ricopre un ruolo assolutamente attivo, perché acquista, consuma e può guadagnare allo stesso tempo, condividendo il messaggio ed i prodotti / servizi con altre persone, che a loro volta potranno fare la stessa identica cosa e così via…

Ambiente di lavoro e concorrenza

11) Nel Mondo del Lavoro Tradizionale generalmente sei immerso in un ambiente monotono, frustrante e demotivante, chi inizia dal suono della sveglia mattutina e termina con l’ultima direttiva di un capo o di un superiore o con l’ennesima e rituale azione conclusiva della giornata lavorativa.
Nel Network Marketing generalmente sei immerso in un ambiente positivo, motivante, divertente e potenziante = CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE.

12) Nel Lavoro Tradizionale, se sei un imprenditore, devi farti lago tra la concorrenza spietata di altre aziende, che operano nella tua stessa nicchia di mercato.
Mentre se sei un dipendente spesso devi guardarti le spalle da altri colleghi, che magari aspirano a “soffiarti” il posto o il ruolo che ricopri in azienda.
Nel Network Marketing, se hai sponsorizzato (inscritto) un collaboratore più bravo e produttivo di te, sarai felicissimo perché ti aiuterà a costruire un business più grande, solido e duraturo nel tempo.
È un rapporto win – win, in qui il tuo successo dipende dal successo dei tuoi compagni di Team. Proprio per questo c’è interesse e piacere a collaborare, supportarsi ed aiutarsi reciprocamente.

Come si guadagna

13) Generalmente nel Commercio Tradizionale per guadagnare devi fare scorte di magazzino e vendere prodotti / servizi.
Nel Network Marketing per guadagnare non hai nessuna necessità né di fare magazzino né di vendere direttamente i prodotti / servizi della tua azienda (anche se puoi), ma ti basta usarli personalmente e sensibilizzare altre persone a fare la stessa identica cosa.

14) Nel Commercio o comunque nel Lavoro Tradizionale per avviare un’attività in proprio o per trovare un impiego generalmente devi possedere particolari competenze, esperienze, specializzazioni e titoli di studio oppure ti viene richiesto un curriculum e devi superare uno o più test d’ammissione.
Nel Network Marketing per iniziare l’attività no ti viene richiesto nessun curriculum, nessun test, nessuna particolare competenza, esperienza, specializzazione o titolo di studio = MASSIMA ACCESSIBILITÀ PER TUTTI.

.

Produzione ed istruzione

15) Nel Commercio o comunque nel Lavoro Tradizionale puoi produrre solo ed esclusivamente per le ore in cui sei operativo (lavori / produci per 8 ore = guadagni per 8 ore – Lavori / produci per 15 ore = guadagni per 15 ore), perché la tua giornata, così come per tutti è fatta di “solo” 24 ore. Quindi la tua capacità produttiva resta limitata.
Nel Network Marketing grazie al concetto di LEVERAGE, creando un Team di collaboratori / consumatori adeguatamente formati, hai l’incredibile opportunità di moltiplicare la tua capacità produttiva facendo leva sul tempo, sulle capacità e sui talenti di decine, centinaia o addirittura migliaia di Networker che in un solo mese guadagnano ciò che un dipendente normale percepisce in anni di duro lavoro = nel Network il tempo viene compresso esponenzialmente

16) Nel Lavoro Tradizionale, se sei una persona normale, con un’istruzione normale, un’esperienza normale e capacità normali, molto ma molto difficilmente puoi aspirare a da arrivare ai vertici della carriera, salvo rarissimi casi o particolari spintarelle e raccomandazioni.
In poche parole entri ad occupare una posizione e lì ci rimani per il resto o per gran parte della tua vita.

Il Network Marketing invece è un’attività assolutamente meritocratica con pari opportunità e potenzialità di profitto e carriera per tutti e soprattutto dove non contano né la situazione di collocamento all’interno della struttura commerciale = chiunque con il giusto impegno, la giusta formazione e la giusta perseveranza può aspirare al TOP.

Conclusioni

17) Nel Lavoro Tradizionale le buste paga dei dipendenti, così come i compensi dei professionisti o degli imprenditori, sono stretti dalla morsa di tasse assurde ed oppressive, che in media vanno da un minimo del 30% fino ad un massimo del 70% circa = una delle cause principali per cui in Italia ogni mese migliaia di imprese chiudono i battenti, riversando nella società milioni di disoccupati e tanti poveri imprenditori, sempre più disperati, scelgono il suicidio come unica soluzione.
Nel Network Marketing in Italia possiamo fodere di una fiscalità estremamente agevolata, che, grazie all’Articolo 25 bis – dpr 600 del 1973, richiede l’apertura della partita iva solo una volta che si sono raggiunti o superati i 5.000 euro annui netti di guadagno e che comunque al massimo prevede una tassazione dei compensi che non supera mai il 18% annuo.

18) POSSONO ESSERCI SOLO 3 MOTIVI PER CUI NON FAI NETWORK MARKETING:
a) Sei già finanziariamente libero, quindi non ne hai bisogno;
b) Non lo hai mai compreso adeguatamente;
c) Non ti interessa, perché sei una persona che si accontenta di ciò che offre il Lavoro Tradizionale.

Comunque sia ricordati sempre che, se fai il lavoro che ami, non lavorerai mai per il resto della tua vita. “Ecco perché noi abbiamo scelto il Network Marketing!.

Vuoi far parte del nostro Team ?