Paure che ci impediscono di correre rischi


Perché non corriamo rischi nonostante le grandi opportunità? "Non decidere" è una decisione che ha anche delle conseguenze.


Conosci l'origine delle paure più comuni.


Paura di perdere l'affetto: Per paura che smettano di accettarci o di amarci, non prendiamo la decisione di correre il rischio poiché questo implica essere diversi dagli altri e soprattutto essere diversi da quello che ero, cioè il cambiamento.L'atto di cambiamento può rappresentare di per sé il rischio che altri non apprezzino il nostro cambiamento e smettano di apprezzarci per questo motivo.Questo pensiero è decisamente negativo poiché tutte queste persone non possono in alcun modo essere responsabili della nostra vita o del nostro modo di viverla.La loro opinione non potrà mai essere più importante della nostra poiché noi siamo responsabili di vivere la nostra vita, di rischiare di crescere anche se non lo fanno al nostro stesso ritmo. Ricorda che sei l'architetto del tuo destino, non loro.


Paura di perdere il controllo: Ci impedisce di crescere come persone e come uomini d'affari.


Paura di perdere l'illusione: L'aspetto negativo di questo comportamento è che non realizziamo mai nessuno dei nostri sogni o piani e viviamo in un mondo di fantasie fatte da noi stessi, un mondo che è troppo lontano dalla realtà e che rappresenterà in ogni momento una vita veramente vuota.


Paura di non essere bravo come gli altri: Mai prendere la decisione di mostrare quanto sei bravo per paura di non essere buono come l'altro ed evita il ridicolo e il confronto.


Paura di raggiungere il punto di non ritorno:

- L'aneddoto di Hernán Cortés quando ha bruciato le navi in ​​modo che non ci fosse la possibilità di tornare.

- Sei il migliore o non torni. Come ha detto Cortés: "Dobbiamo affrontare la responsabilità di conquistare queste terre o moriremo".


Il comportamento più normale e positivo che chiunque può adottare è accettare i rischi in quanto tali e incanalare tutta l'energia che utilizzi per mostrare la paura.


Le paure più assurde da togliere immediatamente:

- Sotto forma di produttività assumendosi il rischio, cioè superando le paure e rischiando di poter godere di tutti i benefici che la vita ci offre.

- Pagare il prezzo dei nostri sogni e dei nostri ideali e se è necessario rischiare tutto quello che siamo fintanto che ne vale la pena; in poche parole: “Ogni uomo deve dire a volte nella vita, se vai per il successo rischiando tutto, o se si accontenta di osservare il passo dei vincitori "



Per maggiore informazione clicca qui


Per acquisto prodotti clicca qui



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square