La scienza della dolcezza naturale nei prodotti Isagenix


Quando si passa da una tipica dieta in stile occidentale, coloro che sostituiscono due dei loro pasti quotidiani con frullati o barrette Isagenix IsaLean®, in media, riducono l'assunzione totale di carboidrati di oltre la metà e riducono l'assunzione totale di zuccheri di quasi 12 cucchiaini. Questa riduzione di calorie da zuccheri e carboidrati può aver contribuito al successo e la perdita di peso duratura riportato in una prova di 15 mesi a studiare gli effetti dell' Isagenix System (1) . I ricercatori di questo studio hanno anche riferito che i partecipanti hanno mostrato miglioramenti nel controllo della glicemia insieme ad altre misure di sensibilità all'insulina e salute cardiovascolare. Sebbene i prodotti Isagenix abbiano generalmente meno zuccheri rispetto alla tipica dieta occidentale , non mancano di dolcezza naturale né sono privi di carboidrati e zuccheri. Allora come è stato che i partecipanti allo studio sono riusciti a ridurre drasticamente l'assunzione di zuccheri, carboidrati e calorie? Molto è spiegato dall'attenta formulazione di IsaLean e Whole Blend IsaLean Shakes and Bars per mantenere un profilo a basso indice glicemico attraverso aromi naturali e dolcificanti naturali. Ecco uno sguardo a come i dolcificanti naturali vengono utilizzati per creare prodotti dal gusto eccezionale e nutrizionalmente bilanciati senza l'uso di ingredienti artificiali.

Stevia La Stevia è un dolcificante naturale prodotto dalle foglie della pianta di Stevia , Stevia rebaudiana . È uno dei dolcificanti naturali a zero calorie più popolari e ampiamente utilizzati. La Stevia è una coltura originaria del Sud America coltivata da secoli per il suo sapore naturalmente dolce. Grammo per grammo , la stevia è da 200 a 350 volte più dolce dello zucchero da tavola, il che significa che una piccola quantità può fornire molta dolcezza ( 2 ). Se usato da solo, l'estratto di stevia ha un sapore delicato, simile alla liquirizia. Questo è il motivo per cui la stevia ha un sapore migliore se usata in combinazione con altri dolcificanti naturali.

Zucchero e bibite Gli alcoli di zucchero forniscono un'altra alternativa ipocalorica allo zucchero. Questi composti sono naturalmente presenti in molti diversi tipi di frutta e verdura e forniscono circa la metà delle calorie per grammo rispetto allo zucchero da tavola. Come suggerisce il nome, gli alcoli di zucchero sono sostanze che hanno una struttura simile allo zucchero. Questa somiglianza spiega il loro sapore dolce perché la loro forma consente loro di attivare le stesse papille gustative dello zucchero. Anche se gli alcoli di zucchero hanno la parola "alcol" nel nome, non contengono etanolo, che è il tipo di alcol presente nelle bevande alcoliche. In natura è possibile trovare una varietà di diversi alcoli di zucchero e ognuno ha proprietà uniche.

L'eritritolo si trova naturalmente in molti frutti e cibi fermentati. È noto per essere dolce quasi quanto lo zucchero, ma non apporta quasi calorie. L'eritritolo ha dimostrato di supportare la salute orale e non ha alcun effetto sulla glicemia ( 3, 4 ). Il sorbitolo può essere trovato in pere, mele, pesche e prugne. È un alcol zuccherino a digestione più lenta che fornisce circa la metà delle calorie dello zucchero e metà della dolcezza. Il maltitolo proviene dal semplice zucchero maltosio, che si trova nei cereali integrali e nelle patate dolci. Poiché è così vicino nella struttura al maltosio, è noto per avere un sapore più simile allo zucchero ed è altrettanto dolce mentre apporta solo la metà delle calorie. Se consumati in eccesso, gli alcoli zuccherini possono causare disturbi digestivi per alcune persone. La frutta secca, che è naturalmente ricca di alcoli zuccherini, può creare un effetto simile se consumata in eccesso. Tuttavia, non dovrebbero esserci preoccupazioni quando gli alcoli di zucchero vengono consumati in quantità moderate paragonabili alla quantità trovata nei prodotti Isagenix.

Fruttosio Lo "zucchero della frutta", o fruttosio, si trova naturalmente nella frutta e nella verdura. A differenza di altre fonti di zucchero semplice, il fruttosio è a basso indice glicemico perché ha solo un modesto effetto sulla glicemia. Il fruttosio è quasi due volte più dolce dello zucchero, il che consente meno zucchero e meno calorie in generale e offre lo stesso sapore dolce.

Miele Simile per dolcezza allo zucchero da tavola, il miele è una sostanza zuccherina non raffinata prodotta dalle api dal nettare delle piante (5). È stato utilizzato per migliaia di anni per il suo gusto dolce e la stabilità senza pari. Il miele è disponibile in molte varietà basate sulle piante api nutriti con, con conseguente variazioni nei valori glicemici e nutrizionali. Nel loro insieme, questi diversi dolcificanti naturali aiutano Isagenix a mantenere la quantità di carboidrati nei suoi prodotti a un livello nutrizionalmente benefico pur mantenendo lo stesso ottimo gusto che i consumatori si aspettano. Riferimenti:

Isagenix Health

  1. Arciero PJ, Edmonds R, He F, et. al. La restrizione calorica della stimolazione proteica migliora la composizione corporea in modo simile negli uomini e nelle donne obesi durante la perdita di peso e sostiene l'efficacia durante il mantenimento del peso a lungo termine. Nutrienti . 30 luglio 2016; 8 (8): 476.

  2. Goyal SK, Samsher, Goyal RK. Stevia (Stevia rebaudiana) un bio-dolcificante: una recensione. Int J Food Sci Nutr . 2010 febbraio; 61 (1): 1-10 .

  3. Noda K, Nakayama K, Oku T. Livelli sierici di glucosio e insulina ed equilibrio dell'eritritolo dopo somministrazione orale di eritritolo in soggetti sani. Eur J Clin Nutr . 1994 aprile; 48 (4): 286-92.

  4. Honkala S, Runnel R, Saag M, et. al. Effetto dell'eritritolo e dello xilitolo sulla prevenzione della carie dentale nei bambini. Ris . Carie 2014; 48 (5): 482-90.

  5. White JW Jr. Honey. Adv Food Res . 1978; 24: 287-374


Per maggiore informazione clicca qui



Per acquisto prodotti clicca qui



Post in evidenza
Post recenti