E' la prima volta che vedi questo simpatico frutto? Anche noi non lo conoscevamo, è la Mangostina!





la Medicina Tradizionale in Asia usa da secoli questo delizioso e potente frutto per i suoi molteplici benefici.


La pianta di Mangostano può raggiungere i 20 metri d’altezza, è originaria del sud-est asiatico dove è largamente diffuso e consumato dalle popolazioni locali.

Il suo frutto è riconoscibile per via della buccia viola e la polpa carnosa. La grandezza è circa quella di un mandarino. Ma quali sono le sue proprietà e i valori nutrizionali di questo frutto? Andiamo a scoprirlo di seguito.


La maggior parte degli effetti benefici del mangostano sono da attribuire all’alta quantità di xantoni presenti al suo interno. Si tratta di potenti sostanze antiossidanti che svolgono una forte azione di contrasto verso i radicali liberi, i nemici della pelle. Il mangostano apporta circa 73 calorie per 100 grammi e contiene grassi insaturi, una buona quantità di vitamina C, vitamine del gruppo B, niacina, tiamina, fibre, minerali come rame, manganese, magnesio e una buona quantità di calcio e potassio. Il potassio è una componente importante di cellule e fluidi corporei e offre protezione contro ictus e malattie coronariche. Questo frutto poi, offre benefici anche alla pelle: grazie alle sue virtù antiossidanti, infatti, il mangostano è un valido alleato in quanto previene la formazione di rughe, migliora l’elasticità della pelle e la mantiene idratata.


Una delle principali virtù del mangostano, però, si riscontra sull’apparato gastrointestinale. In particolare, questo frutto è in grado di migliorare le funzioni intestinali e riequilibrare la flora batterica. Per questo motivo, da secoli il succo o il decotto di corteccia di mangostano viene utilizzato dalle popolazioni asiatiche per combattere diarrea, gonfiori intestinali e costipazione.



E perché non coccolarci con un bel "Isagenix Cocktail Benessere"

Ingredienti: 1 shot sul fondo di Mangostano Reserve Xango, 1 missurino 1/2de Isalean Shake Vaniglia, 1 misurino di ISA PRO proteine Isagenix, mezza banana. Buona salute.


Per maggiore informazione clicca qui

Per acquisto prodotti clicca qui


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square