E' IMPORTANTE PRENDERE INTEGRATORI?


Gli integratori possono essere un'ottima opzione per la prevenzione di alcune malattie, prevenire l'invecchiamento, per dare all'organismo i nutrienti necessari aggiuntivi nella dieta giornaliera.


Accade che il cibo che mangiamo a volte non è sufficiente perché il nostro corpo si senta forte e voglia fare qualsiasi attività ed è proprio in quel momento che puoi consultare un medico per determinare di quale tipo di integratore hai bisogno.


Allo stato attuale, il cibo ha perso alcune caratteristiche e sostanze nutritive che aveva, poiché contengono pesticidi o inquinanti, che in qualche modo modificano la quantità di nutrienti che apportano al nostro corpo.

Il corpo necessita di antiossidanti, vitamine e nutrienti vari per mantenere in perfetta forma il nostro organismo, alcune volte quello che mangiamo non soddisfa i nostri bisogni.

Per questo se i cibi normali non ci danno i nutrienti essenziali affinchè il nostro corpo possa avere l'apporto di energia quotidiano e la capacità di avere le difese alte per proteggere il corpo delle minacce esterne, allora dobbiamo dargli un contributo in più con questi integratori alimentari.


Il ritmo di vita che abbiamo oggi non ci permette di prendere i pasti necessari o di avere una dieta equilibrata su base quotidiana, quindi un integratore alimentare sarebbe l'opzione per bilanciare la dieta.


Se sei costantemente esposto a stress, le tue prestazioni diminuiranno, quindi potresti decidere di prendere un buon integratore.

Se fumi, dovresti pensare ancora di più a consumare un buon integratore alimentare poiché questa abitudine peggiora la salute.

Gli integratori sono generalmente sicuri, ma dobbiamo stare attenti a quanto ne consumiamo, poiché un uso improprio può causare problemi alla tua salute generale.


Nel mondo degli integratori troviamo quelli naturali o sintetici derivati di sostanze che si trovano naturalmente negli alimenti, questo è il caso della maggior parte degli integratori vitaminici.


Quando si acquista un integratore è importante saper distinguere tra vitamine naturali e vitamine sintetiche, già che hanno effetti diversi oppure non ne hanno affatto. Le vitamine sintetiche, secondo alcuni studi, hanno una capacità di assorbimento molto più bassa di quelle naturali. La vitamina B2 naturale, ad esempio, viene trattenuta nel fegato il doppio rispetto a quella di origine sintetica. Stesso discorso vale per le vitamine B5, B6, B12, la vitamina C e D che, secondo alcune ricerche, vengono trattenute nell'organismo fino a 4 volte di più.

Per questi e altri tanti motivi, prima di acquistare degli integratori è bene verificare che siano totalmente naturali. Prendendo integratori naturali si ha la certezza che sono prodotti privi di vitamine sintetiche, di ferro, di composti dannosi e di adiuvanti, questi ultimi responsabili del mancato assorbimento delle vitamine. Un integratore che contiene vitamine di origine vegetale mantiene tracce di quelli attivatori minerali, fondamentali affinché le vitamine e gli enzimi svolgano la loro funzione di catalizzatori biologici.


Ovviamente, il consumo di integratori alimentari naturali potenti come la spirulina o la moringa sono molto più vantaggiosi del consumo di integratori sintetici.


Gli integratori alimentari non vanno presi come sostituto del cibo, ma come integratore alimentare, soprattutto nel caso di alcune popolazioni a rischio, come le donne incinte, gli anziani, nonché le persone con diete insufficienti o particolari problemi di assorbimento dei nutrienti . Può anche essere ingerito preventivamente da chiunque abbia la supervisione di un medico.


Il cibo attualmente sta perdendo molte delle qualità e dei nutrienti che aveva a causa di pesticidi, sostanze inquinanti e altri agenti esterni. Anche l'attuale modo di cucinare con molti cibi fritti e olii fa perdere molte delle proprietà naturali di qualsiasi alimento, ed è per questo che è necessario consumare integratori alimentari come complessi vitaminici, moringa, spirulina, ecc.


Quindi, se stai cercando di integrare la tua dieta con un supplemento, dovresti tenere presente che sta portando il tuo corpo a un piccolo cambiamento, il che sarà molto vantaggioso.


Un apporto extra di antiossidanti, vitamine e altri nutrienti che si può ottenere consumando un integratore non cade mai male.



Fonte: https://isafyi.com/


Per maggiore informazione clicca qui

Per acquisto prodotti clicca qui



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square