Cosa c'è dietro alcuni dei 5 cibi peggiori da mangiare.


CARBOIDRATI RAFFINATI: Questi alimenti secernono serotonina, una molecola che promuove il sonno e migliora l'umore. Le calorie in questi alimenti verranno assorbite molto rapidamente, aumentano la glicemia e questo viene salvato immediatamente come grasso e inoltre non ti soddisferà quasi affatto e non ti fornirà i nutrienti necessari TUTTI i carboidrati si trasformano in zucchero quando li mangi, anche nelle loro "forme sane" come miele, frutta o cereali.Se sei una persona attiva e atleta, userai quello zucchero per produrre energia, ma se sei una persona sedentaria e consumi zucchero durante il giorno in QUALSIASI delle sue forme, il tuo corpo lo convertirà in grasso che verrà immagazzinato intorno ai tuoi organi e alla tua vita.


PATATINE FRITTE: Hanno grassi trans, che accumulati creano una placca grassa che si attacca alle pareti arteriose.I grassi trans entrano nell'organismo e NON LI RICONOSCONO, il che provoca un sovraccarico di lavoro al fegato, che può aumentare i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL). Sono tossici per il nostro corpo causando stress ossidativo, infiammazione e danni alle cellule.


ZUCCHERO E DOLCIFICANTI UNA DIPENDENZA PERICOLOSA, non tutti i grassi sono uguali, però nel caso dello zucchero possiamo dire che è praticamente come un altro, perché l'organismo non riconosce la differenza. È una DROGA. Lo zucchero aumenta il rischio di malattie cardiache, cancro e diabete. È l'alimento preferito della candida, un lievito molto difficile da eliminare Un elevato consumo di zuccheri modifica il microbiota, così come la sensibilità e l'intolleranza a determinati alimenti. Ciò significa che lo zucchero influisce sull'intestino. Un eccesso di zucchero nella dieta provoca cambiamenti nella flora intestinale, il lievito cresce provocando una "permeabilità intestinale".Quando ciò accade, il tuo sistema immunitario ne risente provocando una maggiore infiammazione. Questo si chiama avere un intestino permeabile. Questo a sua volta contribuisce allo sviluppo di allergie, dermatiti e disturbi gastrointestinali anche emotivi.


BIBITA ANALCOLICA Una bottiglia da 600 ml contiene 60 g di zucchero, ovvero 12 cucchiai di zucchero.Sono ricchi di sodio e ALLUMINIO quando sono in lattine o in confezioni di plastica che contengono interferenti endocrini che influiscono sulla nostra salute ormonale. Inoltre causano gas, reflusso e gonfiore.


L'ALCOOL deprime il sistema nervoso centrale, cioè rallenta le funzioni del cervello. Sono calorie vuote che se ingerite in una bevanda vengono assorbite dall'apparato digerente e producono infiammazioni a livello cellulare, mettono a dura prova il fegato e sono anche carboidrati puri a rapido assorbimento Provoca principalmente problemi nell'assorbimento di vitamine e minerali come zinco, fosforo e magnesio.L'alcol nel sangue riduce o inibisce la produzione di globuli rossi e bianchi.



COSA FACCIAMO?

Smetti di contare le calorie e inizia a mangiare cibi veri. L'esercizio fisico è una parte fondamentale della salute del cervello, Il sonno è un fattore fondamentale per mantenere un cervello sano con sane capacità cognitive.

La mancanza di sonno è collegata a problemi di salute mentale come depressione e ansia. Oggi sappiamo che il nostro pensiero ha un grande potere sulle nostre emozioni e sulla salute del nostro cervello. La creatività, l'apprendimento e l'immaginazione così come i pensieri felici, positivi e pieni di speranza aiutano il tuo cervello a funzionare meglio. Evita lo stress cronico. Evita l'abuso di alcol e droghe. Sostituite il pane e la farina bianca con pane a lievitazione naturale ricco di lievito e Elimina i cibi fritti e scambiali con i popcorn fatti con olio di cocco o burro chiarificato Consumare frutta naturale e cioccolato fondente all 80% di cacao al posto di dessert e dolci Una dieta che nutra il tuo cervello ricco di omega come cocco naturale, noci, semi di mandorle, semi di girasole tostati è importante e consuma più pesce, trota, sardine, acciughe, avocado e olio di oliva, cocco e semi di lino. Mangia cibi ricchi di antiossidanti Riduci il consumo di cibi ad alto indice glicemico Elimina il consumo di grassi saturi Evita tutto ciò che riduce il flusso sanguigno al cervello, come la mancanza di sonno, il fumo o il consumo eccessivo di caffeina.

Noi possiamo aiutarti a fare nuovi obiettivi per la tua salute, forma fisica e benessere generale. Farai parte di una comunità piena di sostegno e incoraggiamento.


Abbiamo solo una domanda: sei pronto per il cambio?


Per maggiore informazione clicca qui

Per acquisto prodotti clicca qui



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square