PERCHE' LA MORINGA E' UN SUPER FOOD? Monica Marcu risponde a questa domanda in questo ariti


La dr.ssa Monica Marcu è conosciuta in tutto il mondo per la sua esperienza nell’ambito della Moringa, avendo dedicato decenni allo studio di una varietà di piante diverse. Il suo studio e ricerca sulla Moringa è incorporato nel suo libro Miracle Tree, uno dei preferiti dei Distributori Indipendenti Zija. Come membro dello Zija Product Advisory Council, condividerà la sua esperienza e ricerca sulla Moringa. Qui condivide informazioni riguardo i benefici di una dieta basata sulle piante, e le proteine della Moringa:


Sempre più persone nel mondo occidentale stanno abbracciando una dieta vegetariana o addirittura vegana. La scienza medica ha provato in un numero di studi diversi e ricerca a lungo termine che una dieta con meno carne rossa è significativamente più salutare e può voler dire meno problemi di salute. Ma non c’è bisogno di essere un vegetariano a tempo pieno per capire i benefici di una dieta ricca di piante, chiunque può notare che riducendo l’apporto di carne e aumentando la frutta, noci, grano o verdure, ci si può sentire meglio e avere un miglioramento di salute e di peso. Ma i vegetariani, vegani e anche gli anziani devono fare attenzione ed assicurarsi di assimilare abbastanza proteine, e che le fonti di proteine assunte siano complete.


Una proteina °completa° si riferisce agli amminoacidi – i mattoni che costruiscono le proteine. Ci sono venti diversi amminoacidi che formano le proteine nel nostro corpo, in tutti i tessuti. Nove di questi vengono definiti “essenziali” in quanto il nostro corpo non li produce e devono essere integrati tramite il cibo che assumiamo. Affinché un cibo possa essere definito una fonte di proteine completa, deve contenere tutti e nove gli amminoacidi essenziali in uguali quantità. La verità è che questo non è facile da trovare nelle piante utilizzate nella nostra dieta odierna. Uova e latticini sono proteine complete – una fortuna per i vegetariani, ma per i vegani invece?


Teniamo a mente che le proteine si trovano in ogni cellula e funzionano come fonte di carburante per il corpo, sono cruciali per la crescita e riparazione muscolare, tra le altre cose. Lenticchie, spirulina, lievito nutrizionale o riso integrale sono buone fonti di proteine, ma ce n’è una ancora migliore – la Moringa oleifera. Le sue foglie hanno il più also tasso di proteine di ogni pianta descritta fino ad ora, comparabile in qualità a quelle delle soia (una pianta ricca in proteine). Inoltre, la moringa è cresciuta naturalmente, senza essere geneticamente modificata, ed è nota per causare meno allergie rispetto alla soia. La moringa contiene la maggior parte dei venti amminoacidi, inclusi tutti e nove gli amminoacidi essenziali. Quando comparata al latte (di mucca), per esempio, che è una preferita fonte di proteine, la polvere di foglie di moringa ha mostrato di avere un contenuto di amminoacidi essenziali tra le 5 e le 11 volte superiore, veramente incredibile. Il tofu (un prodotto della soia) contiene tutti gli amminoacidi essenziali, ma in quantità minore rispetto alla polvere di moringa: quattro volte meno treonina e triptofano, tre volte meno leucina o metionina, due volte meno valina e così via. La polvere di Moringa oleifera è composta al 25% da proteine, stranamente alto per una pianta, quindi si possono assumere relativamente basse quantità di polvere per ottenere tutti gli amminoacidi essenziali. Un neonato necessita all’incirca 1 grammo di proteine per chilogrammo ogni giorno, quindi un neonato al di sotto dei 12 mesi necessiterebbe intorno ai 10 grammi di proteine, che sono contenuti in 3 cucchiai di polvere. Per trarre vantaggio dai benefici della moringa e le sue proteine aggiungila a frullati, zuppe, salse, succhi, e persino pane o dolci. Divertitevi!




LO SAPEVATE CHE NON TUTTA LA MORINGA E' UGUALE?


Clicca sull'immagine e scopri il perché.







Vuoi far parte del nostro Team ?

Più guadagni, più salute e più tempo per te e la tua famiglia.

Altre Info Importantissime

All’interno del nostro sito

www.drinklifeineurope.com

* Per acquisto contatti la persone che le ha indicato questo articolo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square