Come convincere le persone a fare Network Marketing.


Vorresti sapere come convincere le persone a fare Network Marketing? Qualcuno dice “Non devi convincere”, ma in realtà, se non si è convinti di fare una cosa, la si fa. Qualcuno ha già ricevuto la risposta “Non mi convince questa cosa”? A me è successo parecchie volte. In realtà dobbiamo convincere, ma non dobbiamo “cercare di convincere”.

Qual è la differenza tra “convincere” e “cercare di convincere”? La differenza è semplice. Mentre nel primo caso si raggiunge il risultato desiderato in un modo quasi naturale, nel secondo non lo si raggiunge affatto e si da anche l’impressione di sforzarsi troppo per ottenere qualcosa, apparendo “disperati” e “bisognosi”, che di certo è un atteggiamento assolutamente non attraente negli affari.

Ma qual è l’elemento che convince le persone a fare Network Marketing? Oppure quali sono gli elementi che “convincono”? In questo articolo verrà spiegato l’elemento più importante, ma prima di continuare a leggere vorrei sapere cosa ne pensi TU! Quale credi che sia l’elemento più importante in assoluto? Cosa convince di solito più di qualunque altra cosa? Nel tuo caso specifico, su che cosa fai leva per convincere?


Qual e’ l’elemento piu’ importante?


Ci sono diversi elementi nell’algoritmo della decisione di far parte di un progetto di Network Marketing, ma quello che spinge le persone a prendere una decisione è la chiarezza di ciò che otterrà svolgendo l’attività e la fiducia che ciò è possibile e realizzabile. Più l’immagine del risultato è chiara, persuasiva è credibile, più la persona sarà spinta a iniziare. Più quell’immagine sarà offuscata e poco credibile minore sarà il desiderio della persona di agire.

Se per il potenziale partner non sarà chiaro cristallino cosa potrà ottenere, avrà dei dubbi e iniziare quest’attività non sarà una priorità. Se invece hai scoperto il suo bisogno e hai saputo chiarire l’impatto che il Network Marketing avrà su quei bisogni, facendogli vedere il dove è ora e il dove potrà essere se prenderà una decisione, allora molto probabilmente dirà Sì!

Per questa ragione, la tua capacità di comprendere i suoi bisogni e di trasmettere che li hai capiti è essenziale, come d’altronde lo è la capacità di far vedere che cosa cambierà se prenderà una decisione.

Sei capace di fare questo? Sei capace di creare un’immagine chiara del risultato che può ottenere? Quanto riesci a rendere vivido, persuasivo e realizzabile il potenziale risultato?


Come farlo?


1. Trasmettere il potenziale impatto economico. Ci sono diversi elementi che dobbiamo prendere in considerazione per chiarire in che modo il Network Marketing lo può aiutare. Prima di tutto dobbiamo capire i suoi bisogni .I soldi possono soddisfare tanti bisogni e dobbiamo essere in grado di fargli capire come si guadagna nel Network Marketing. Dobbiamo conoscere il piano marketing e cosa bisogna fare per guadagnare X. Cosa cambierà per lui se guadagnerà X? Che impatto avrà sulla sua vita guadagnare X in più, oltre a ciò che guadagna? Sei in grado di farglielo CAPIRE?

2. Trasmettere il potenziale impatto emotivo. A volte non basta però che le persone capiscano di poter guadagnare una certa somma di denaro. Per molti la parola “denaro” per quanto essa rappresenti un’utilità, non è una cosa desiderata. Non so perché, ma alcuni credono che il denaro sia “la radice di tutti i mali” o cose di questo genere. Per questo è importante comunicare ANCHE l’impatto emotivo. Che cosa cambierà nella sua vita se avrà più denaro? Avrà più tempo libero? Avrò più relax? Avrà la possibilità di fare del bene alla propria famiglia? Qual è l’impatto non economico dell’attività? Sei in grado di farglielo SENTIRE?

3. Trasmettere i vantaggi del lavorare con te e con la tua azienda. A volte le persone con cui parliamo possono conoscere già il settore e possono conoscere anche altre aziende di Network Marketing. In quel caso dobbiamo sapere perché la nostra azienda è migliore e saper trasmettere la differenza tra questa e le altre. Se però, il potenziale contatto non conosce il settore del Network Marketing non dobbiamo mettergli la pulce nell’orecchio in modo che lui poi vada a cercare la concorrenza, ma nel caso in cui la conoscesse, dobbiamo sapere perché lavorare con noi è meglio. Sei in grado di DIFFERENZIARTI?

A volte l’unica differenza tra un’azienda è un’altra la possiamo fare soltanto noi. Se qualcuno ha già provato a lavorare con 2-3 aziende di network e non è riuscito a guadagnare niente, sarà molto diffidente. Dirà che anche quest’azienda è uguale a tutte le altre. In quel caso, SOLO NOI possiamo fare la differenza. Per quello è importante investire sempre in noi stessi e nelle nostre capacità per essere una risorsa sempre più importante e valorosa per gli altri.

4. Trasmettere cosa succederà se non prenderà una decisione. Non dobbiamo obbligare nessuno a prendere una decisione, ma ciò che ho imparato nel tempo è che le persone agiscono di più quando sono motivate dalla paura di perdere. Se stiamo a far capire solo dove potrà arrivare collaborando con noi, non sarà mai abbastanza motivato ad agire. Se invece capirà ANCHE cosa potrebbe perdere non facendolo, sarà molto più propenso a prendere una decisione. Che cosa succederà se non prenderà una decisione?


Come convincere? Compra una pistola!


Scherzo! Più riesci a rendere vivido e tangibile il potenziale cambiamento, parlando sia di elementi economici che di elementi emotivi, più quella persona sarà disposta ad agire in quanto ha già manifestato il bisogno di cambiamento. Meno riuscirai a farlo, meno sarà convinta e meno la tua opportunità rappresenterà per lui/lei una precedenza.

Come abbiamo già visto però, affinché diventi una precedenza deve sentire la paura di perdita. Non basta il desiderio del cambiamento. Deve credere che se non agirà oggi perderà qualcosa. Questa è la chiave per convincere: saper trasmettere in modo chiaro ed efficace cosa succederà se risolverà il problema, ma anche cosa non succederà se non lo farà.

Dai gas!!! Alla tua vita

Agisci Oggi non domani!


Vuoi far parte del nostro Team ?

Più guadagni, più salute e più tempo per te e la tua famiglia.

Altre Info Importantissime

All’interno del nostro sito

www.drinklifeineurope.com

* Per acquisto contatti la persone che le ha indicato questo articolo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square