"GOCCIA DI VITA" AMEO LEMON AMA TE STESSA/O


Gli aromaterapeuti ritengono che gli oli essenziali agiscono nei seguenti modi sul corpo umano, attraverso:

  • le inalazioni sull'apparato respiratorio e le mucose

  • l'assorbimento della pelle entrando in contatto con il sistema circolatorio

  • l'olfattivo entrando in contatto con il sistema nervoso centrale

  • Queste sostanze stimolano l'umore e gli organi i quali necessitano il loro sostegno.

Gli oli essenziali agiscono sul sistema nervoso centrale, entrando in contatto con la parte più antica del cervello, il sistema limbico. Le molecole profumate provocano una reazione chimica nelle cellule nervose che danno vita a loro volta, a uno stimolo elettrico che raggiunge direttamente il sistema limbico. Il sistema limbico, la sede delle emozioni e dell'inconscio, che percepisce l'impulso elettrico provoca la produzione di sostanze neurochimiche come p.e. la serotonina, l'adrenalina, noradrenalina, endorfine ecc.

Donano armonia e benessere, contrastano lo stress, l'ansia e gli squilibri della vita, provocano stati di felicità, euforia, provocano stimoli sessuali o fanno da sedativo contro il dolore.

Il limone, grazie alle sue svariate proprietà, viene largamente utilizzato a scopi terapeutici. I benefici del limone sono dati principalmente dall’acido citrico, limonene, pinene, vitamina C. Il limone però contiene altre sostanze benefiche come vitamina A, B, PP, fosforo, calcio, rame, manganese e zuccheri.


L’alto contenuto di vitamina C (100 gr di frutto fresco ne contengono quasi 50 mg) conferisce al limone ottime proprietà antiossidanti, svolgendo un’importante azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di malattie degenerative. Grazie all’alto contenuto di vitamina C inoltre il limone gode proprietà antiscorbutiche ed è un eccezionale rimedio nelle manifestazioni emorragiche dovute ad avitaminosi (carenza di vitamine). Il limone ha proprietà depurative e disintossicanti e l’assunzione del succo di mezzo limone al mattino a digiuno ha effetti riequilibranti per l’intestino. L’acidità del limone inoltre facilita la formazione di carbonato di potassio, utile contro l’acidità gastrica. I benefici del limone non finiscono qui: l’utilizzo del limone aiuta contro l’arteriosclerosi, ipercolesterolemia e abbassa il livello degli acidi urici. Il limone vanta proprietà antibatteriche e antimicrobiche, utile per disinfettare e curare le affezioni della pelle. Infine è bene ricordare che il consumo regolare di limone svolge un’azione preventiva contro i tumori, in particolare al fegato, pancreas, stomaco e intestino.


"IMMAGINA LO CHE FA UNA GOCCIA DEL NOSTRO LEMON ESSENTIAL OIL"

Limone

Citrus Limon

L'olio essenziale di limone è fresco e deciso, con una serie di usi giornalieri e benefici. E' un olio che sia i veterani che i principianti utilizzano, è usato in cucina, pulizia, sulla pelle, può essere ingerito e molto altro! E' anche ricco in antiossidanti.


USI COMUNI (poche gocce, 2 o 3)

- massaggiato su petto e gola durante il giorno aiuta a respirare meglio

- può essere aggiunto a bibite calde o fredde, sia per il gusto che per aiutare il sistema immunitario

- può essere aggiunto allo spazzolino da denti per mantenerlo pulito e fresco

- massaggiato sullo stomaco, o ingerito tramite capsula vegetale, aiuta la digestione

- diluito in acqua, può essere utilizzato per pulire e rinfrescare superfici come pavimenti, tavoli e scaffali

- può essere aggiunto durante la cottura di vari cibi

- mescolato con altri olii e spruzzato, può aiutare a rimuovere cattivi odori

- può essere diffuso

Vuoi far parte del nostro Team ?

Più guadagni, più salute e più tempo per te e la tua famiglia.

Altre Info Importantissime

All’interno del nostro sito

www.drinklifeineurope.com

* Per acquisto contatti la persone che le ha indicato questo articolo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
XanGo-LLC

Descrivi l'immagine.