Conosci la Moringa Oleifera

Moringa Oleifera, i primi supplementi organici vegetali.

Sebbene la Scienza Moderna stia scoprendo  i numerosi benefici della Moringa Oleifera, questi ultimi, legati al suo utilizzo, sono noti già da migliaia di anni.

Antichi scritti Indiani risalenti addirittura al 150 A.C. fanno riferimento all’ Albero della Moringa e alle sue numerose possibilità di utilizzo nel settore della salute.

Gli antichi Romani, i Greci e gli Egiziani avevano un’ elevata considerazione per le Sue proprietà terapeutiche e la utilizzavano per proteggere la pelle, per creare profumi e persino per purificare l’acqua in maniera da renderla potabile.

La Moringa Oleifera riconosciuta per varie istituzioni

Le Qualità della Moringa sono state recentemente riconosciute dalla National Geographic Society, dalla National Science Foundation, dal programma alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e da Tantissime Altre Istituzioni Mondiali.

Il National Institutes of Health (NIH), che fa parte del Department of Health and Human Services degli Stati Uniti (la Principale Agenzia Federale impegnata a condurre e a sovvenzionare Ricerche in Ambito Medico) ha cominciato a prestare Molta Attenzione alla Moringa.

Proprietà Nutrizionali

Sebbene la Scienza Moderna stia scoprendo solo ora i Numerosi Benefici della Moringa Oleifera, questi ultimi, legati al suo utilizzo, sono Noti già da Migliaia di Anni.
Antichi Scritti Indiani risalenti addirittura al 150 A.C. fanno riferimento all’ Albero della Moringa e alle Sue Numerose Possibilità di Utilizzo nel Settore della Salute.

Gli Antichi Romani, i Greci e gli Egiziani avevano un’ Elevata Considerazione per le Sue Proprietà Terapeutiche e la utilizzavano per proteggere la pelle, per creare profumi e persino per purificare l’acqua in maniera da renderla potabile.

Le Qualità della Moringa sono state recentemente riconosciute dalla National Geographic Society, dalla National Science Foundation, dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e da Tantissime Altre Istituzioni Mondiali.

Il National Institutes of Health (NIH), che fa parte del Department of Health and Human Services degli Stati Uniti (la Principale Agenzia Federale impegnata a condurre e a sovvenzionare Ricerche in Ambito Medico) ha cominciato a prestare Molta Attenzione alla Moringa.

Quelli che seguono sono Alcuni Estratti di quell’Articolo:

“La Pianta Misteriosa di quest’ anno contiene Fondamentali Proprietà Medicinali.

Probabilmente come nessun’ altra specie, ha il potenziale di poter contribuire ad invertire i maggiori problemi ambientali ed a fornire una risposta concreta a numerose esigenze umane tuttora insoddisfatte.

Al contrario delle piante dei concorsi precedenti, che provenivano tipicamente dall’ Africa, quest’ ultima è Originaria del Tamil Nadu, ma oggi è coltivata anche in numerose Aree Tropicali di Tutto il Mondo.

Può agevolmente essere coltivata anche in periodi di siccità, su terreni danneggiati ed impoveriti e può addirittura contribuire a recuperarli!

Cosa contengono i semi  e le foglie della Moringa Oleifera

I suoi semi contengono anche Olio, che può essere utilizzato come Fonte di Energia Rinnovabile. Tutte le parti di questa pianta sono commestibili.
Il suo olio di elevata qualità può essere utilizzato in cucina e le sue foglie possono essere consumate come Tè o come Nutriente Sostitutivo del Latte.

Le foglie sono una fonte eccellente di proteine e ferro, elementi che non possono essere facilmente rintracciati in altre piante.
Contiene numerose vitamine e sali minerali, letteralmente dalla A allo Zinco, e Tutti gli Amminoacidi Essenziali.


Viene coltivata in Tutti i Paesi del Mondo soggetti a fenomeni di malnutrizione, per la quale rappresenta un importante avversaria.
Infatti proprio per questo potrebbe salvare milioni di vite.

Può essere addirittura utilizzata per Purificare l’ Acqua Inquinata, agendo tanto come Coagulante (per la Rimozione di Torbidità) quanto come Anti-microbico.

Gli Estratti dei Suoi Semi possono essere utilizzati su Grande o Piccola Scala come Alternativa a Basso Costo e Localmente Disponibile rispetto ai classici prodotti chimici per il trattamento dell’ acqua.

È anche utilizzata come Medicinale dai Popoli Nativi per prevenire o trattare più di 300 Tipi Diversi di Malattie.

Fonte:“What is IT? NIH Celebrates Earth Day 2008″. NIH Record 2008. Web.
Nominata pianta dell’anno nel 2008.
Per conoscerne i benefici e utilizzare i primi supplementi organici vegetali 
o contattaci.