Radicali Liberi KO! con la Moringa Oleifera

Cosa sono i radicali liberi e come influiscono sull’invecchiamento?

I radicali liberi sono prodotti di “scarto” che si formano all’interno delle cellule, sono causa di stress ossidativo, ed hanno numerosi effetti nocivi sul nostro organismo, sono infatti tra i responsabili di numerose malattie cardiovascolari e degenerative, invecchiamento e calvizie. 

Pertanto, come ci viene costantemente ripetuto da diversi spot pubblicitari, devono essere combattuti con alimentazione ricca di cibi antiossidanti, vita sana e magari integratori. 

Simili ad implacabili killer, nemici giurati del nostro benessere fisico e mentale, i radicali liberi sono ormai sulla bocca di tutti, ma quanti sanno in realtà cosa sono, che danni producono all’organismo e come vanno realmente combattuti?

Ritengo pertanto utile una panoramica sull’argomento che illustri, in modo semplice le cause, gli effetti ed i possibili rimedi, per prevenire e debellare i temibili radical killer.

Diverse ricerche hanno mostrato che i radicali liberi sono la principale causa di invecchiamento, malattia, morte. 

L’ossigeno usato dagli organismi viventi nelle reazioni metaboliche per la produzione dell’energia non viene completamente utilizzato e viene in parte convertito in radicali liberi, inoltre altri radicali liberi provengono dall’esterno e possono penetrare nell’organismo attraverso l’apparato gastroenterico, respiratorio o attraverso la cute.

Studi medici scientifici, certificano la Moringa Oleifera la pianta con le proprietà antiossidanti più alte al mondo.
Ben 46 antiossidanti tutti al naturale un “Miracolo” della natura per le nostre cellule ed il nostro benessere Psico-fisico

 

Ben 46 antiossidanti tutti al naturale

Antiossidanti: vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina K, vitamina B (colina), vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B3 (niacina), vitamina B6, alanina, alfa-carotene, arginina, beta-carotene , Beta-sitosterolo, acido caffeoylquinic, campesterolo, carotenoidi, clorofilla, cromo, delta-5-avenasterol, delta-7-avenasterol, il glutatione, istidina, acido indol acetico, indoleacetonitrile, kaempferol, leucina, luteina, metionina, acido miristico, -acido palmitico, prolamine, prolina amminoacido, la quercetina, rutina, selenio, treonina, triptofano, xantine, xantofilla, zeatina, zeaxantina, zinco.

I danni provocati dai radicali liberi
I radicali liberi provocano danno al DNA, alle proteine, ai grassi e ciò è il maggior motivo dell’invecchiamento e delle malattie degenerative come il cancro, la cardiopatia ischemica, il declino del sistema immunitario, le cerebropatie, la cataratta. Gli agenti antiossidanti riportano l’equilibrio chimico nei radicali liberi grazie alla possibilità di fornire loro gli elettroni di cui sono privi (1-2).

Corriamo ai ripari

L’organismo umano in parte si difende naturalmente dai radicali liberi producendo degli antiossidanti endogeni come enzimi e molecole quali la superossido dismutasi, la catalasi e il glutatione. 

Superata una certa soglia è necessario un apporto esterno di antiossidanti come pigmenti vegetali, vitamine e micronutrienti. Un’alimentazione corretta può migliorare le difese dell’organismo in termini di apporto di molecole antiossidanti.

Per conoscere i primi supplementi organici vegetali o sapere di più su questa pianta estraordinaria.
Potrai aumentare la tua conoscenza ed iniziare ad utilizzare i primi prodotti “Salva Vita” a base di pura Moringa Oleifera . ENZIMATICAMENTE Attiva e biodisponibile al 100% Un regalo a te stessa/o